About

Mi chiamo Dania.

Lavoro come Interior Designer, sono mamma di Leonardo e Sophie, moglie di Alessandro, pratico Yoga e Pilates, amo Cucinare, organizzare Party, Viaggiare e fare Foto con la mia Nikon e curare il Giardino!

Sono una  Libera Professionista, ho un sito dove potete vedere i miei lavori e i servizi che offre il mio studio www.danialanza.com

E allora il Blog?

Questo blog è uno spazio dove poter raccontare un po’ della mia vita come Interior Designer, sì perchè per me è uno stile di vita più che una professione.

Vi mostrerò il restyling della nostra casa e condividerò momenti di questa passione, l’interior design, che si dirama in tanti piccoli mondi fatti di decorazioni + allestimenti + diy + party, ognuno dei quali è in continua evoluzione, da scoprire, provare, imparare e coltivare.

Volevo raccontarvi di come sono arrivata al design ma più ci pensavo meno trovavo una motivazione iniziale, un punto di partenza… quindi nessun colpo di fulmine? No, nel mio caso no.

Ricordo che da bambina i ripiani inferiori della libreria erano adibiti a camere delle bambole ed in ogni riquadro creavo un ambiente diverso sfruttando qualsiasi materiale di recupero, cartone, scampoli di tessuto, confezioni di plastica vuote, nessun limite alla fantasia.

Durante l’adolescenza la mia camera subiva poi innumerevoli trasformazioni, a volte diventava il set in cui allestire un ristorante, un negozio, o in cui creare composizioni per le varie ricorrenze.

Internet non era ancora così diffuso ma io fortunatamente avevo mamma che acquistava le riviste sulla casa e passavo ore sul letto a sfogliarle, ritagliarle, sottolinearle, catalogarle.

Dopo il diploma di Geometra la scelta di Disegno Industriale al Politecnico di Milano è  venuta spontanea, sognavo di andare a vivere a Londra e lavorare in uno studio di design.

La vita poi è andata diversamente, dopo la laurea ho trovato subito lavoro e ho scoperto che l’Italia aveva centri di design e arte di tutto rispetto, Milano, Torino, Venezia, Brescia, etc… non sentivo più la necessità di andarmene, anche se, con la sua precarietà lavorativa, ce l’ha messa tutta a farmi cambiare idea, ho scelto di vivere qui, e di avere pazienza.

L’estero non è poi così lontano, grazie ai voli economici da Verona posso saltuariamente viaggiare o partecipare alle fiere del settore, e grazie ad internet che mi permette di restare aggiornata ed esplorare il mondo del design posso anche imparare, la rete è piena di tutorial free o con abbonamento.

Nel 2009 io e Alessandro siamo andati a convivere nella casa in cui abitiamo ora, ricordo ancora che la sua preoccupazione era che cambiassi aspetto alla casa continuamente.
In realtà così non è  stato, solo l’ingresso ha subito innumerevoli trasformazioni diventando provvisoriamente lo studio in cui svolgere la mia attività  da designer freelance.

Temporaneamente perchè la vita non sai mai dove ti porta 😉

Seguitemi qui nel mio blog ed anche nel mio studio di design www.danialanza.com

about danialifestyle

 


blogè un blog nato per condividere cose belle sul design d’interni e su tutto ciò che amo fare, pensare, creare e fotografare. Ha contenuti originali, i servizi fotografici ed i testi sono creati da noi e di nostra proprietà quindi se vuoi utilizzarli scrivi una mail lanzadania@gmail.com


Fin da subito amici e amiche sono stati disponibili ad aprire le loro case, a condividere competenze ed esperienze, collaborando con le loro realizzazioni a rendere questa raccolta sempre più bella. Grazie in particolare a: Denise Lanza, Diego Lanza, Ilaria Casari, Cecilia Ziviani, Alessandra Zecchetto, Valentina Previdi, Veronica Galvani, Alessandro Trentin, Camilla Gambaretto, Valentina Mirandola,  Luca Venturini.


Se il blog ti piace condividilo con i tuoi amici tramite i social network, grazie di ♥

2 pensieri riguardo “About

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...